Skip to main content
0432.751057
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Attivi contro la cellulite: caffé verde e carnitina

La sua denominazione INCI è Coffea Arabica (robusta), noto anche come caffè verde.

Caffè verde per drenare la cellulite? 

Ebbene sì, il caffè non è solo una delle bevande più apprezzate nel mondo. Il chicco di caffè crudo viene usato anche in cosmetica.

In particolare si usano gli b che derivano dal chicco verde: polifenoli, tannini, caffeina e acido clorogenico.

Quest’ultimo attivo ha un elevatissimo potere antiossidante (che si perde se il chicco viene tostato) e ha un effetto drenante, per contrastare cioè il ristagno dei liquidi in eccesso.

Ma andiamo per gradi e vediamo di cos’è capace la nostra Coffea Arabica (robusta).

• Effetto antiossidante

In particolare questo attivo è in grado di stimolare un enzima che stimola il sistema di disintossicazione, eliminando le tossine del corpo e rendendo i prodotti citotossici più’ idrosolubili, in modo da essere eliminati rapidamente dal corpo.

• Effetto anti-lipoperossidazione

[Lipoperossidazione=ossidazione dei lipidi]

Qui entra in gioco un componente specifico: la caffeina. La caffeina è un alcaloide che agisce sulla lipasi trigliceride, un enzima responsabile dell’accumulo di grassi negli adipociti.

Più nello specifico, la caffeina promuove negli adipociti l’aumento di AMP ciclico (ovvero adenosina monofosfato ciclico) che per semplificare possiamo considerare “un secondo messaggero”, ovvero il mediatore intracellulare degli effetti dell’ormone.

Quindi la caffeina promuove l’aumento dell’enzima in grado di creare l’idrolisi dei grassi, trasformando i trigliceridi in acidi grassi che vengono poi rimossi.

Ma nella Coffea robusta troviamo come già detto anche l’acido clorogenico, che stimola ulteriormente questo processo lipolitico.

  

Carnitina

Un altro attivo diffuso nelle formulazioni cosmetiche corpo è senz’altro la Carnitina.

Se andiamo a leggere due nozioni sulla carnitina troviamo subito l’essenza della sua Azione lipolitica. Ma la carnitina è anche utilizzata per le sue proprietà vaso protettive ed anti-edematose.

Ora ti starai chiedendo: ma voi usate prodotti che portano reali benefici sul corpo?

Certo! E lo dico perché le linee cosmetiche che tratto le conosco, le ho realizzate personalmente assieme a una Formulatrice di un laboratorio esclusivo!

Conosco le fonti, conosco i test, gli attivi, come funzionano e perché funzionano; e su di loro non smetto un attimo di testare, chiedere e conoscere.

Abbiamo avuto la possibilità di creare delle formule personalizzate sulla base delle nostre esigenze, in quanto conosciamo molto bene la pelle. I prodotti realizzati sono altamente performanti con altissime concentrazioni di attivi con caratteristiche uniche nel loro genere.

Richiedi il tuo check up corpo o viso per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze di rimodellamento o antiage.

Richiedi la tua consulenza per il rimodellamento corpo che desideri!





    Dove siamo

    Manzano Via Alcide de Gasperi n°2
    33044 (UD)

    Cormons Via Matteotti n°30
    34071 (GO)

    Preferisci telefonare o mandarci un messaggio su WhatsApp?


    Estetica Arianna di Menis A.
    Via de Gasperi, 2 33044 MANZANO
    P.iva 01449260304

    Contatti Cormons

    Tel: 0481 62484

    Whatsapp: +39 327 599 70 65

    Sede: Via Matteotti 30 34071 – Cormons (GO)

    Contatti Manzano

    Tel: 0432 751057

    Whatsapp: +39 324 905 91 51

    Sede: Via Alcide de Gasperi 2/b 33044 (UD)

    Copyright ©2021
    X